Gran Galà dello Sport Paralimpico, trionfano gli atleti del Veneto Orientale
29 Luglio 2020Si è tenuta nella prestigiosa cornice di Villa Fiorita a Monastier di Treviso, la seconda edizione del Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto.
Organizzato dal Comitato Regionale Veneto CIP, l’evento è stato fortemente voluto dal presidente Ruggero Vilnai per dare il giusto riconoscimento all’impegno profuso da tecnici, dirigenti, società e risalto alle imprese paralimpiche degli atleti della nostra regione nell’anno appena trascorso. Ma, come spiega il Presidente, la cerimonia di quest’anno ha assunto un significato speciale: “è davvero un evento molto atteso e molto importante. Dopo i lunghi mesi di lockdown era fondamentale dare un forte segnale di ripresa; infatti, sono convinto, più che mai, che il potente messaggio trasmesso dal mondo paralimpico, attraverso i valori espressi quotidianamente dai nostri atleti, possa essere da esempio e da traino per far ripartire l’attività sportiva”.
Tanti gli atleti del Veneto Orientale a essere premiati. Ecco l’elenco. Onorificenza paralimpica con benemerenza della medaglia d’oro a Fabio Toniolo di Quarto d’Altino. Premio “La Vittoria Alata” al pluri campione mondiale di nuoto Antonio Fantin, il delfino di Bibione. Ma anche a Francesco Perin di Eraclea.