Sanità

Il Comune di Noventa attiva un servizio infermieristico a domicilio

22 Aprile 2020

Anche a Noventa l’infermiere arriva a casa per fare le punture, misurare i parametri, fare delle medicazioni oppure offrire delle consulenze sanitarie.

La giunta comunale di Noventa, su proposta dell’assessore al sociale Alessandro Nardese, ha sottoscritto una convenzione con l’associazione Cives, per l’avvio di un servizio infermieristico a domicilio.

Sarà a disposizione un infermiere professionale volontario, che a titolo gratuito si recherà al domicilio delle persone che in questo periodo hanno più difficoltà a muoversi in sicurezza, viste le problematiche legate al Covid-19.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16 e per prenotare l’appuntamento va contattato il dottor Alessandro Murru al 351-9476759.
Il personale si presenterà al domicilio in divisa Cives e munito di tesserino di riconoscimento. Il servizio non si sovrappone a quello dell’assistenza domiciliare, già garantita alle persone in carico definite dai servizi sociali. Né ovviamente riguarderà i pazienti in isolamento domiciliare perché positivi al Covid-19, in quanto seguite dalle équipe specializzate dell’Usl 4.

Un analogo servizio, sempre d’intesa con l’associazione Cives, è stato attuato nelle scorse settimane a Musile di Piave.