San Donà, tentata rapina alla tabaccheria di via Garibaldi
26 Gennaio 2020Nella mattinata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia CC di San Donà di Piave, hanno denunciato in stato di libertà “per tentata rapina aggrava e porto abusivo di armi” un cittadino italiano, 39enne del luogo, pregiudicato.
Verso le ore 6.00 del mattino, l’uomo, col volto parzialmente travisato da un cappuccio, è entrato nella tabaccheria “GASPARINI” di via Garibaldi, minacciando con un coltello il titolare per farsi consegnare il denaro.
Il commerciante, di tutta risposta, ha afferrato una mazza da baseball che teneva dietro il bancone affrontando l’aggressore, il quale si è dato precipitosamente alla fuga.
I militari dell’Arma si sono quindi attivati per le indagini con il Nucleo Operativo e Radiomobile, riuscendo così a rintracciare l’aggressore.
L’attività di indagine ha permesso, inoltre, di attribuire all’uomo anche la rapina perpetrata con analoghe modalità il 22 gennaio scorso, ai danni della tabaccheria “TANDUO” di San Donà.
Venendo però meno la flagranza del reato, ed escluso il pericolo di fuga, il 39enne è stato deferito in stato di libertà.