Cultura ed Eventi

Natalinsieme 2019, ultima settimana di eventi a San Donà

3 Gennaio 2020

Dopo l’ottimo riscontro del Gran Concerto di Capodanno con l’Orchestra Classica del Veneto diretta dal M° Dino Dino al Teatro Metropolitano Astra, Natalinsieme 2019 si avvia alla conclusione.

 

Come ogni prima domenica del mese, anche il 5 gennaio sarà caratterizzato dall’appuntamento con l’alzabandiera, alle 10:00 in piazza Indipendenza.

Nella stessa giornata, tra le iniziative di Natalinsieme 2019 non può mancare il tradizionale appuntamento con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, Sezione di San Donà di Piave che il 5 Gennaio curerà il Panevin presso la Golena del Piave (ore 18.00). La festa verrà preceduta dall’arrivo in piazza Indipendenza della Fanfara della sezione Bersaglieri alle 17:30.

 

La stessa Piazza Indipendenza continua ad essere animata dalla pista di pattinaggio con giostrine per bambini e casette natalizie organizzata da Ascom, fino a lunedì 6 gennaio.

Sempre lunedì 6 gennaio il centro città sarà animato dal mercato settimanale in piazza Rizzo.

 

Chiuderà il periodo dei festeggiamenti natalizi il Concerto Sinfonico del Gruppo d’Archi Veneto, diretto dal M° Maffeo Scarpis, il 12 Gennaio al Teatro Metropolitano Astra alle 17:00. Si tratta del secondo appuntamento della Stagione Classica del Teatro, che verrà seguito il 28 febbraio da un grande classico: le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, eseguite dall’Ensemble Barocco della Filarmonica del Veneto con maestro concertatore Riccardo Boeretto (violino solista, la finlandese Pia Pulkkinen).