Cultura ed Eventi

A Caorle il “Torneo del Mare” di ginnastica ritmica

17 Gennaio 2020

Da oggi fino a domenica si disputerà, presso il Palazzetto dello Sport di Caorle, la “Quinta Edizione del Torneo internazionale del Mare”, appuntamento di ginnastica ritmica organizzato dalla società ASD NOVAGYM.

A gareggiare quest’anno saranno 500 atlete, provenienti non solo da varie parti d’ Italia, ma anche da Ungheria, Cile e India.

Iniziato nel 2015 con circa 150 iscritti, il Torneo sta crescendo di anno in anno trovando il favore degli addetti al settore. Le ginnaste presenti hanno la possibilità, infatti, di confrontarsi con sportive di valore tecnico assoluto, di fronte ad un pubblico numeroso e di provare gli esercizi per il campionato oramai prossimo di serie A, B e C gold e silver.

L’organizzazione offrirà poi un workshop con la campionessa dell’A.S.U. (Udine) Alexandra Agiugiuculese, che parteciperà alle prossime olimpiadi a Tokyo, accompagnata dalle allenatrici: Spela Dragas e Magda Pigano. Sarà inoltre presente Tara Dragas, campionessa italiana di serie A 2019.

 

Pinuccia Zone, Presidente ASD NOVAGYM:
«Ci prepariamo ad un weekend ricco di spettacolo e tanta qualità, che consentirà di far conoscere ancora di più questo sport dove fatica, sudore, lacrime, sacrifici e determinazione sono d’obbligo per la riuscita delle esibizioni, che sa però anche emozionare il cuore e appagare gli occhi dello spettatore».