Cronaca

Esercenti di Noventa e Jesolo aggrediti con coltello

21 Gennaio 2020

Nel corso della serata di sabato i militari dalla Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave sono intervenuti in due distinti casi di aggressione, presso due esercizi pubblici di Noventa di Piave e Jesolo.

In entrambi i casi i titolari dei locali sono stati minacciati da un uomo alterato dall’alcol e che brandiva un coltello (nell’ultimo caso anche un martello).

 

I due episodi:
A Noventa di Piave un giovane domiciliato in paese, allontanato precedentemente dal locale, è tornato sui suoi passi con in mano un coltello da cucina, minacciando il titolare che si è barricato nel bar, unitamente a un dipendente, chiamando il 112.
Gli uomini dell’Arma sono quindi intervenuti prontamente rintracciando il soggetto, recuperando il coltello e denunciando il giovane.

 

Nel caso di Jesolo i due protagonisti, il titolare italiano e l’avventore albanese, hanno avuto una colluttazione, dove il titolare del bar si è difeso.
Entrambi hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni, il primo per dei tagli rimediati alla mano sinistra e una contusione al rachide cervicale, mentre il secondo per la frattura del naso e dello zigomo.

 

I provvedimenti:
I militari hanno quindi proceduto al deferimento del giovane di Noventa di Piave per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, mentre per il secondo episodio si procede per il medesimo reato nei confronti del cittadino albanese oltre che per lesioni per entrambi al fine di far piena luce sull’episodio.

Ambedue gli eventi saranno oggetto di approfondimenti e saranno vagliati dall’Autorità Giudiziaria che è già stata informata dai Carabinieri.