Settore calzaturiero: 200 studenti attesi a Padova per ascoltare i professionisti
8 Novembre 2019“ORIENTARSI IN RETE. VALORIZZIAMO I GIOVANI TALENTI E LE RISORSE DEL TERRITORIO”
E’ il titolo della manifestazione organizzata dal Politecnico Calzaturiero nell’ambito del Programma delle attività di orientamento della Regione del Veneto. Sarà un’occasione per condurre gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado alla scoperta delle innovazioni dell’industria della moda.
Sono oltre 200 i ragazzi attesi sabato 9 novembre all’Hotel Four Points by Sheraton di Padova, dove qualificati testimonial racconteranno la propria esperienza nel settore che ha diffuso nel mondo l’eccellenza della tradizione manifatturiera italiana.
Un “saper fare” che si misura sempre più con la rivoluzione tecnologica del processo produttivo e delle strategie di marketing. In questo contesto, Enrico Purgato, General Manager di ID Factory, presenterà l’applicazione che raccoglie in un supporto unico tutte le informazioni relative alla qualità, alla sicurezza e alla provenienza dei prodotti, consentendo a imprenditori e consumatori di accedere ai dati dai dispositivi mobili. Giorgio Raccanelli, fondatore di TRYA, mostrerà il funzionamento dell’App Snapfeet. Il software, che permette di generare un modello 3d del piede con lo smartphone, è un utile strumento per l’acquisto di calzature online. Sul fronte della comunicazione, Francesco Candeo si concentrerà sulle ultime tendenze: web marketing, blogging, social media marketing, digital PR, web writing e storytelling. L’evento, dal carattere interattivo, propone una lezione di stile con Renzo Tramonte e un laboratorio dedicato alle stampanti 3d con l’ingegnere Piero Dragone.
Spazio al confronto con la tavola rotonda moderata da Stefano Miotto CEO del Politecnico Calzaturiero, cui parteciperanno Enzo Francesco dello studio StefanodiFrancesco, Marco Nalin Direttore Ufficio Progettazione OLG, Onward Luxury Group, Katia Pizzocaro Direttore Comunicazione e Marketing Calzaturificio Paoul e Paolo Righetto Coordinatore di collezione per Marchi Internazionali.
Infine Mauro Tescaro, Direttore del Politecnico Calzaturiero, presenterà le opportunità formative dell’ITS Cosmo Academy. Il percorso di studi propone corsi di specializzazione Tecnica Superiore e aggiornamento professionale nei settori abbigliamento, tessile, conciario, calzatura classica e sportiva, pelletteria, occhialeria, oreficeria, comunicazione e digital marketing.
L’evento è aperto alla cittadinanza, previa registrazione alla Segreteria del Politecnico Calzaturiero (Tel. 0499801111 – info@politecnicocalzaturiero.it).