Cultura ed Eventi

Al Centro Piave di San Donà il COOKING CONTEST – school edition

21 Novembre 2019

Al Centro Commerciale Centro Piave di San Donà si accendono i fornelli per la 3° edizione del contest culinario per cuochi non professionisti, quest’anno interamente dedicato ai giovani chef in erba, COOKING CONTEST – school edition.

6 Coppie di studenti, provenienti dagli istituti alberghieri e professionali del territorio, si sfideranno a colpi di ricette nella preparazione di piatti dal “sapore squisitamente locale”.

La partecipazione prevede le eliminatorie nella giornata di sabato 23, con la finale, riservata alle 3 coppie che passeranno il turno, domenica 24 Novembre! A gestire la sfida ed animare i due pomeriggi la food blogger Monica Campaner.

 

Il programma:

SABATO 23 NOVEMBRE
dalle 16,00 – Cooking Piave Contest School Edition selezioni per la finale
alle 18,00 un Cooking Show in collaborazione con il docente della Fondazione Lepido Rocco – Chef Michele Doné
A cura del presidio SLOW FOOD Veneto Orientale, nel pomeriggio di sabato si terranno:
alle 16,00 laboratorio sul miele
alle 18,00 laboratorio sul vino

DOMENICA 24 NOVEMBRE
Dalle 16 – FINALE COOKING CONTEST e premiazione degli studenti

 

 

Il Cooking contest è anche Show:
A chiudere i due giorni di evento non poteva mancare lo chef più esuberante del panorama televisivo italiano: Andrea Mainardi.


Chef e volto noto della TV italiana, grazie ai programmi “La prova del cuoco” (Rai Uno), “Ci pensa Mainardi” (Fox Life), “Detto fatto” (Rai Due), e secondo classificato alla terza edizione del “Grande Fratello Vip”, (presentato da Ilary Blasi), Andrea Mainardi si esibirà in un Cooking Show dal mood brillante e divertente. Lo chef sarà di seguito a disposizione per incontro con i fan e firma libri e foto.

 

Il commento della direzione:
L’evento si svolge in totale coerenza con la missione sia del centro commerciale che di IGD che, prevedendo una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali, costituiscono importanti luoghi di aggregazione e socialità, offrendo anche servizi importanti per il benessere della persona.